Frequently Asked Questions
Sono un cittadino di Tiriolo, posso utilizzare i servizi di prenotazione presenti in questo portale?
Ho una ricetta rossa, posso utilizzare i servizi di prenotazione del portale Area Centro Cup?
Putroppo no. Per i cittadini in possesso di ricetta rossa è stato istituito il call center di area centro, che la invitiamo a contattare al numero 0961 789 789, dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00 ed il sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Sulla mia ricetta, nella sezione "Priorità Prescrizione" è presente la lettera P (prestazione programmata), posso procedere alla prenotazione?
Si, solo gli utenti con ricetta elettronica con "Priorità Prescrizione" P - Programmata, possono utilizzare gli strumenti offerti dal portale, purchè sulla prescrizione sia presente una sola prestazione.
Pur disponendo di una ricetta elettronica con priorità P, il sistema non mi consente di effettuare una prenotazione. Quale potrebbe essere il motivo?
L'utente, oltre a dover disporre di una ricetta elettronica con priorità P, per poter accedere al servizio di prenotazione online deve:
- - essere un assistito di una delle Asp appartenenti all'area centro (ASP CZ, ASP KR, ASP VV);
- - aver effettuato almeno una prenotazione, utilizzando il canale telefonico dedicato (0961 789 789);
- - verificare che la prescrizione sia di natura specialistica (non farmaceutica);
- - verificare che sulla prescrizione sia presente una e una sola prestazione;
- - aver autorizzato il soggetto prescrittore a non oscurare sulla prescrizione i propri dati anagrafici.
Per quale motivo è richiesto l'inserimento di un numero di cellulare? Quale potrebbe essere il motivo?
L'inserimento di un numero di cellulare è obbligatorio per poter accedere al servizio e per disporre di un codice di verifica temporaneo.
Tale codice, per motivi di sicurezza, viene inviato al richiedente per mezzo di un sms.
Con tale sms l'utente dispone di una sessione sicura della durata di 15 minuti, oltre i quali, per poter usufruire dei servizi del portale, è necessario richiedere un nuovo codice.
Pur disponendo di tutti i requisiti necessari a completare una prenotazione, sull'ASP CZ non riesco a prenotare. Per quale motivo la procedura non si completa?
La possibilità di completare la procedura di prenotazione anche sull'Asp di Catanzaro sarà garantita a breve anche da portale. La invitiamo a contattare il Numero Unico 0961 789 789
Sono un utente interessato a prenotare una prestazione su una struttura ambulatoriale dell'ASP di Crotone. Non riesco in alcun modo a completare la procedura.
Anche per l'ASP di Crotone, a breve saranno rilasciate le funzionalità di prenotazione e gestione da portale. La invitiamo, per il momento, a contattare il Numero Unico 0961 789 789